Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo Femm / Cycling Women: le news

Al via la nuova stagione con la novità World Tour

PDF

oeb - 04/03/16, 03:44

Come si evince dal titolo, da quest'anno il ciclismo femminile segue le orme del maschile e organizza il proprio circuito mondiale. Questo ha permesso per prima cosa un miglioramento a livello di calendario evitando lo svolgimento in contemporanea di alcune gare, cosa successa in passato; inoltre (cambiamento che può piacere o no), come avvenne a livello maschile, è scomparsa la "coppa del mondo" e le gare che ne facevano parte sono state inserite per formare il calendario del World Tour, con l'aggiunta di altre corse tra cui le Strade Bianche. Proprio la corsa italiana inaugurerà sabato 5 il WT femminile e anche la nostra stagione 2016.

(autocelebrazione mode on) Facendo un passo indietro, lo scorso anno il vostro gm ha praticamente dominato la stagione, portandosi a casa la fantaclassifica UCI con più di 200 punti sul secondo zaBelin e quasi 300 sul terzo bazzano, grazie a risultati come la vittoria del Giro d'Italia, il secondo posto del mondiale e il terzo nella classifica di coppa del mondo (mode off).

Quello che tutti ci auguriamo è che, soprattutto con l'introduzione del World Tour, sia un pò più facile reperire informazioni sulle corse durante l'anno visto che, come vi sarete accorti, start list e altimetrie di gara per il ciclismo femminile non sempre si trovano.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (76)