Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Olympics - Taekwondo: le news

Taekwonpedia

PDF

taus - 19/08/08, 15:15

Ora spiegatemi perché tutti hanno usufruito nei loro commenti del sito più utilizzato al mondo e io non dovrei farlo...
Quindi, ecco qua la sbrodolata per lo sport che inizia domani.

"I combattimenti di Taekwondo (stile WTF) si svolgono su un campo quadrato di 10×10 m, tra due atleti muniti di protezioni: il corpetto o corazza, il caschetto,la conchiglia,e il paradenti in gomma (tipo boxe). I principianti devono indossare anche le paratibie,i para-avambracci e i guantini.
Il combattimento è articolato in tre riprese (o round) da due minuti ciascuno, con una pausa di un minuto. L'atleta per fare punti deve colpire l'avversario sul corpetto con tecniche di calcio e pugno (1 punto), oppure al viso con una tecnica di calcio (2 punti oppure 3 se il colpo è ben assestato). Un punto addizionale è assegnato se l'avversario subisce fortemente il colpo. Il contatto è pieno e il Ko è valido,non c'è limite ai colpi a meno che non si proceda ad un attacco falloso o una qualsiasi altra azione che richieda l'intervento dell'arbitro. Non si utilizza una vera e propria guardia e ci si serve dit tecniche di schivata e di anticipo.
Al termine dei tre round l'atleta con il maggior numero di punti vince l'incontro. L'incontro può terminare anche prima del tempo nel caso uno degli atleti raggiunga per primo il tetto massimo di punti che è 12, oppure ottenga un vantaggio rispetto all' aversario di 7 punti, oppure per knock out, in questi casi l'incontro termina e l'atleta viene immediatamente dichiarato vincitore.
In caso di parità assoluta al termine del terzo round si effettua un 4° round di un minuto in cui vince chi fa il primo punto (Golden Kick). Se al termine della 4a ripresa si è ancora in parità, vince chi ottiene la preferenza arbitrale (per superiorità tecnica o altro merito acquisito)."
Tratto da Wikipedia: Il Taekwondo sportivo (WTF).

Vi ricordo che giocheremo a nazioni, 4 scelte per gli uomini e 4 per le donne. L'Italia porta tre atleti; vedremo se riusciranno a emulare l'argento fittizio vinto a Seoul, quando lo sport coreano era dimostrativo.

Stay grazie klide per avermi sostuito mentre ero in ferie...

Modificato da fede - 19/08/08, 21:37

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (7)