Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 29/03 12:50 Bollettini: 0
Calcio - Serie A: le news

Gaetano Scirea

PDF

MANKANA - 12/09/11, 15:12

Il Palermo si Mangia l'Inter. Chi mangia il panettone?.
Mangia, prega e ama(la). I titoli più scontati erano li, belli e pronti, ma visto che li hanno utilizzati o li utilizzeranno in lungo e largo le migliori penne della nazione ecco a voi il più originale e apparentemente inspiegabile Gaetano Scirea.
Avete mai sentito parlare di Maradona e Platini? Domanda naturalmente retorica, El Pibe de oro e Le Roy dominavano negli anni successivi al mundial Spagnolo la classifica cannonieri in Italia.
16-20-18-15 non sono i numeri di Lost ma i gol che servivano a Diego e Michel (non a Totò e Edinson con tutto il rispetto) per vincere il titolo dei bomber.
Due dovute precisazioni per correttezza vanno fatte, si giocavano solo 30 giornate e c'erano alcune regole , quella del retropassaggio al portiere su tutte che rendevano la via del gol più complicata.
Detto questo le medie gol attuali restano comunque di gran lunga superiori a quelle passate.
Perchè? facile. Perchè non c'è più Gaetano Scirea al quale è dedicato questo spazio visto che pochi giorni fà è stato l'anniversario della sua scomparsa. Pietro Vierchowod, Antonio Cabrini, Claudio Gentile, un elenco che potrebbe essere infinito prima di arrivare a Franco Baresi.
De Ceglie, Antonini, Zauri, Rosi, Nagatomo, Campagnaro, titolari in questa prima(seconda) giornata delle squadre più forti del campionato.
35 gol in 10 partite, bello tutto molto bello e più spettacolare vero, gli amanti del calcio circense saranno accontentati.
Sarà, ma veder lasciare 5 metri in marcatura, difendere a zona sui calci di punizione e non mettere l'uomo sul palo sui calci d'angolo risulta incomprensibile. I nuovi scienziati del calcio, Gasperini e Luis Enrique contribuiscono ampiamente a questa europeizzazione del calcio italiano, come in Inghilterra e Spagna salgono anche da noi le medie gol e il divertimento e visto che in Europa loro dominano, bene, la direzione imboccata è quella giusta.
Mah, loro però hanno i soldi e tutte le estati mentre loro comprano noi vendiamo.
Quando sei meno bello e meno ricco l'unico modo per batterli è essere più intelligenti.
Insomma 3,5 gol a partita nella prima giornata, a me però mancano tanto Gaetano Scirea e anche Capello e Lippi.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (137)