Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

Ven 26 Apr

 9 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 24/04 14:21 Bollettini: 0
Calcio - Serie A: le news

Sosta (vietata)

PDF

uopaz - 04/10/10, 12:10

Scelta di giornata, scelta sbagliata.
Ok, stavolta non è andata così male con la Sampdoria che pareggia in trasferta a Bologna (anche se 46 contro 1 è una vigliaccata).
Ed è andata bene pure con l’Udinese (prima vittoria stagionale) e la Lazio (primo posto in classifica).
Benissimo con il Milan (vincente in trasferta) e con il Genoa (vincente in apnea).
Male il Catania, ma era rischioso.
Ottimo il Palermo, scelto da quattro lungimiranti contro un solo viola.
Pochi stravolgimenti di classifica prima della sosta, nonostante il fatto che siano state scelte ben 19 squadre su 20 (unica non scelta il Parma, bravi).
Scelte molto diversificate, ma ugualmente concentrate sulle squadre apparentemente più sicure.
Però è notevole che in tre si cimentino in Juve-Inter (pro Juve il doppio dei pro Inter), in quattro in Napoli-Roma (preferenze eque) e in cinque in Fiorentina-Palermo (tutti bravi tranne uno).
Sono fiero di voi.
Di alcuni di voi.

La vetta rimane pressoché inalterata, con annino sempre primo.
E rimarrà tale per due settimane almeno.
Grazie alla sosta.
Già la seconda in sei partite.
Un po’ una seccatura.
La cosa positiva è il turno di riposo per l’affaticato GM.

E visto che per questa settimana non ho un Caspio da dire epperò piove, ecco una breve carrellata sui nomi delle squadre che albergano in prima pagina.
C’è Panesi FC (2°), che è in provincia di Genova e ha scelto il Genoa ed ha sempre vinto e forse tifa Genoa.
Ma c’è anche forzagenoa (38°) che sicuramente tifa Genoa ma non ha scelto il Genoa e non so neppure se sia di Genova, però inneggia sicuramente a Harry Potter, non ci sono dubbi.
E soprattutto c’è il FantaGenoa (9°) che avrebbe voluto scegliere il Genoa ma siccome è scaramantico ha scelto l’Udinese che tanto ha già abbastanza sfiga di suo. E poi una volta l’ho incontrato, a Genova.
C’è anche una riscoperta di antichi valori con casta football club (4° o 4^) che non fa altro che rafforzare il concetto del nick (casta) e di sicuro non va d’accordo con quell’altro che va bene in Premier League e che magari si poteva pensare che amasse Piazza Duomo o Piazza San Marco e invece no.
C’è chi, nelle difficoltà, si aggrappa alla fede (Juvesanta AG, 8°) e chi, invece, con la Juve polemizza apertamente (w i numeri 10, 12°) e con lui forse polemizzerebbe il non juventino corry (51°, eccezione) che si illumina di nero azzurro (e chissenefrega se il nero assorbe, almeno dimagrisce) e per il quale i numeri di maglia nel calcio non contano una cippa e chi parla di 9 lo irrita. Soprattutto se chi parla di 9 è taus che in questa lista non c’entra nulla perché in prima pagina non c’è, forse inciampato con Inzaghi.
Ci sono simpatici ed originali giochi di parole (stiamo Allegri, 36°) e c’è la Divina (Catopleca Sprugola, 40^), la quale insieme a gattopleba (marchetta familiare) avrebbe bisogno di un ripassino sui testi degli EELST.
Poi c’è Aquilani, che una volta si chiamava Clash (49°), molto tempo prima miro9 ed evidentemente ha grossi problemi di identità.
C’è Rizz FC (48°) e se la squadra fosse stata di qualcun altro non avrei avuto dubbi sul significato dell’acronimo. Ma anche così qualche perplessità resta.
Oltre ai già citati Grifoni ci sono diverse creature mitologiche: ci sono i cuori bianconeri it (44°), un po’ nostalgici in quanto non a colori e un po’ avveniristici per il suffisso web, ci sono i draghi celesti (un po’ frou frou, 42°) e ci sono i PULSANICI (presumibilmente pulsanti al gusto anice che vengono dalla galassia interstellare, tifano Juve e non fanno altro che guardare continuamente The Big Lebowski, 28°).
C’è chi non si rassegna, (kakarossonero, 18°), chi non si rassegna da molto più tempo (DIEGO PER SEMPRE, 16°) e chi non si rassegna da tantissimo tempo (giggirivafc, 20°).
C’è RAGSECCO (14°) che una volta ha vinto un campionato e nessuno lo sa (perché?) e c’è chi non perde occasione per fare polemica con Lapo (Lapolemika, 26°). O forse con Mika (Hakkinen?).
Il mio preferito avrebbe potuto essere Godzula coppettari (30°), ma non riesco a pronunciarlo bene e poi la “C” minuscola della seconda parola mi disturba un po’.
Così chiudo il commento con il cammello ITA (24°), perché è una bella immagine.

Modificato da uopaz - 04/10/10, 12:17

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (137)