Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 29/03 14:35 Bollettini: 0
Conosciamoci meglio!
Foto di reggina

reggina

Nome: Rocco Barresi
Luogo e anno di nascita: Gioia Tauro, 08-08-1983
Residenza: Rizziconi (RC)
Su fantasportal da: 6 giugno 2004
Ruolo: fantagiocatore assiduo.

Il palmares di reggina

  • 2023 - Ciclismo Koksijde Classic
  • 2023 - Eventi Speciali Extrathlon 70
  • 2023 - Sci di Fondo Coppa del Mondo (F)
  • 2023 - Tennis Paris Bercy ATP
  • 2023 - Volley Europei (F)
  • 2022 - Basket Europei
  • 2022 - Ciclismo Vuelta al Pais Vasco
  • 2022 - Ciclismo Campionato europeo
  • 2022 - Sci di Fondo Coppa del Mondo Sprint (F)
  • 2022 - Sci di Fondo Coppa del Mondo (F)
  • 2022 - Tennis WTA Finals
  • 2021 - Calcio Copa del Rey
  • 2021 - Ciclismo Amstel Gold Race
  • 2021 - Hockey su prato Olimpiadi (F)
  • 2021 - Motori Rally Italia
  • 2021 - Vela Olimpiadi
  • 2020 - Ciclismo Alterato Giro d'Italia 1999
  • 2020 - Golf Masters Tournament
  • 2020 - Tennis Paris Bercy Doppio
  • 2010 - Volley Coppa Italia (F)
  • 2009 - Motori Dakar Auto
  • 2009 - Sci alpino Coppa del mondo Discesa Libera
  • 2009 - Tennis Tokyo WTA
  • 2007 - Sci alpino Coppa del mondo Super Gigante
  • 2006 - Baseball USA MLB
  • 2006 - Ciclismo Ronde van Vlaanderen
  • 2006 - Ciclismo Giro dell'Emilia
  • 2006 - Volley Mondiali (M)

L'intervista a reggina

(09/02/2007)

Intervista a cura di dindirì

Red: Ciao Rocco, benvenuto a questo appuntamento che più che settimanale è divenuto quasi bimestrale a causa dei vari impegni del vostro attuale redattore. Vorresti spiegare a tutta la comunità chi si cela dietro lo username Reggina?
Rocco: Innanzitutto sono onorato di far parte della sezione "utente della settimana" o del "bimestre". Mi chiamo Rocco, ho ventitré anni, da poco laureato in Economia e Commercio, ora sto frequentando la Laurea Specialistica. Vivo in provincia di Reggio Calabria, a Rizziconi un piccolo e tranquillo paese.

Red: Lo sai che il nostro esigentissimo gruppo di lettori (dopo tanto tempo è il minimo) vuole sapere di più: rapporti amorosi, eventuali sorelle da presentare, ehm... volevo dire far iscrivere, hobbies particolari.
Rocco: Per quanto riguarda il primo punto meglio lasciar stare, forse lo studio mi sta rubando troppo tempo. Sul secondo punto, ho una sorella, Luana, che è già fidanzata quindi per Uopaz niente da fare. Hobbies: su tutti naturalmente fantagiocare su fantasportal, e poi anche internet e lo streaming.

Red: Adesso la classica domanda "di rito", valida più che altro per la speciale classifica che sta tenendo aggiornata Sprugola, piuttosto che per l'interesse della gente. Come sei entrato a far parte di questo fantastico mondo? La classica ricerca su un famoso motore di ricerca oppure qualche altro "malato" ti ha inserito in questo contesto?
Rocco: Era il giugno del 2004 ed ero alla ricerca di un gioco sugli Europei di Calcio. Appena visto il gioco su Fantasportal mi ha subito colpito per la formula diversa rispetto ai soliti fantacalcio e da quel momento ho iniziato a rovinarmi.

Red: Quindi sei praticamente allo stadio terminale? Uno di quelli che se la mattina non accende di corsa il PC per vedere come sono andati i risultati della notte sta male?
Rocco: Indovinato! Ma a volte non c'è bisogno di guardarli la mattina perché li seguo in diretta la notte; poi con il fatto che durante la settimana sono all'università a volte non sono a conoscenza dei risultati e quando posso mi piombo dritto ai computer della biblioteca.

Red: A proposito di sfide seguite in diretta durante orari assurdi, non si può non ricordare la tua recente vittoria del campionato MLB, dopo una passeggiata di salute con il fantayankee uscente (Kobefree), seguita poi in finale dalla sfida contro il conterraneo Cernix. Cosa ci puoi dire di quei momenti?
Rocco: La vittoria delle World Series è stata meravigliosa e allo stesso tempo inaspettata. Non ho problemi ad ammettere che di baseball non ne capivo molto e per me era uno sport nuovo, come dimostrato dal nome del team (ndr. Niu Entri). Piano piano ho iniziato a conoscere le squadre, soprattutto quelle materasso e vedendo che rimanevo in alto, ho iniziato a crederci e ho raggiunto i playoffs all'ultimo turno. Poi la sfida con kobefree mi ha fatto schizzare il morale alle stelle, non mi potevo aspettare proprio di liquidare in quel modo un appassionato e competente giocatore come kobe. Infine le prime World Series tutte reggine, è stato davvero divertente giocarle con cernix (uno dei fantautenti più completi) con i Cardinali (non quelli del Vaticano) che mi hanno consegnato la mia prima grande vittoria con la conseguente candidatura al fantayankee (colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno votato).

Red: Quale altra vittoria ricordi più felicemente su Fantasportal e quale sconfitta invece ti brucia ancora da morire?
Rocco: Senza dubbio ricordo maggiormente la mia prima grande vittoria su FS, cioè il Giro delle Fiandre dello scorso anno, che è stata anche la mia prima fantagara ciclistica, quindi meglio di cosi non potevo iniziare; Ricordo che prima di scegliere ho dato uno sguardo al sito della Gazzetta, consultato i favoriti e alla fine anche la fortuna è stata dalla mia parte. Beh, sconfitte brucianti non ne ricordo particolarmente, forse uscire dai mondiali di calcio mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma in compenso ho festeggiato lo stesso sia per i fantamondiali, vinti dal mio amico di streaming lipos81, sia per quelli veri.

Red: Chiaramente ogni vittoria e ogni sconfitta è legata a qualche utente di FS; c'è qualcuno che consideri più competente di altri, per cui una vittoria contro di lui porta più lustro, e qualcun altro invece che proprio non sopporti sia per come si presenta al bar, sia per come affronta le sfide?
Rocco: Come detto precedentemente, vincere contro kobefree negli sport americani non è facile (anche se in molti sostengono il contrario). Tra tutti gli utenti, quelli secondo me più competenti sono il mio nuovo capitano dany76 (ogni tanto qualche parola contro gli arbitri la puoi spendere) poi il mio conterraneo cernix e irene. passando ai "cattivi" non posso non nominare corry. Con lui ho avuto molte discussioni al bar per vari motivi e non sono, e penso non sarò, l'unico.

Red: Hai parlato di Dany76 come del tuo capitano riferendoti al ciclismo; puoi spiegarci un po' come si è conclusa la manovra estiva che ti ha portato nella loro squadra e quanti mezzi illeciti hanno usato i tuoi nuovi compagni del ciclismo?
Rocco: La faccenda è un po' intricata perché si è inserito il solito corry nelle trattative: da come dice lui, Corrado per primo mi ha cercato con un post sul bar, ma siccome io ero in quei giorni all'università, senza PC, non ho letto il suo messaggio; una volta di ritorno a casa, ricevo via MSN le offerte di aldo89 e dany76 per un eventuale posto lasciato libero da pitoro e, appena saputo che quest'ultimo si era accordato con un'altra squadra, ho subito accettato di aggregarmi alla gs fuga continua; ringrazio flao per la proposta fattami, ma non potevo proprio dire di no agli amici aldo e dany.

Red: In questo periodo di mondiali invernali quali aspettative hai? Ti senti abbastanza preparato (o fortunato) per poter vincere qualche medaglia? Quali sono le tue aspettative per l'annata in corso su Fantasportal?
Rocco: Gli sport invernali non sono il mio forte. D'altronde, io con la neve non ho molto da spartire, a malapena so come è fatta... Nel biathlon ho partecipato solo a qualche gara con pessimi risultati; qualche bel piazzamento spero di ottenerlo nell'alpino, dove almeno conosco di più gli atleti rispetto al biathlon. Fanta aspettative per il 2007? Non pretendo molto visto che il 2006 è stato fantastico per me: vincere eventi come la MLB e il mondiale di volley maschile mi hanno portato un po' di prestigio. Comunque, punto molto sul campionato di volley maschile, naturalmente sul ciclismo, anche se migliorare il mio quarto posto dell'anno scorso sarà molto difficile, e infine cercherò di recuperare qualche posizione, anzi qualche pagina, nei vari campionati di calcio dove sono molto indietro (tranne che in Liga).

Red: Chiudiamo questa nostra chiacchierata lasciandoti, come consuetudine, qualche riga per poter esprimere tutti i tuoi pensieri sul sito, se qualcosa vorresti fosse cambiata, saluti particolari... Insomma, a te la parola.
Rocco: Innanzittutto vorrei ringraziare Fede, Max e tutti i GM per l'impegno e la passione che ci mettono ogni giorno per farci divertire. Grazie a FS ho scoperto e mi sono appassionato a sport che prima ignoravo ed è proprio questo uno dei grandi pregi di questo magnifico sito.
Ormai l'offerta di fantagiochi può essere considerata completa, qualcosa ai regolamenti potrebbe essere cambiata, per esempio evitare che le fughe bidone nei grandi giri influenzino molto la classifica finale (mi sembrava interessante la proposta fatta tempo fa da rizz) e non sarebbe male neanche una sezione palmares, come peraltro avanzata da altri intervistati.
Infine, saluto tutti i 1929 malati e vi ringrazio ancora per lo spazio concessomi.

Questa intervista si conclude senza commento del sottoscritto per protesta contro insinuazioni fatte in questi giorni al bar. Il servizio riprenderà al più presto.

Elenco degli utenti