Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Conosciamoci meglio!
Foto di cianfa88

cianfa88

Nome: Claudio
Luogo e anno di nascita: Siena, 16 gennaio 1988
Residenza: Siena
Su fantasportal da: 17 novembre 2006
Ruolo: Fantatutto

Il palmares di cianfa88

  • 2023 - Ciclismo Drome Classic
  • 2023 - Rugby Sei Nazioni
  • 2021 - Ciclismo Dwars door Vlaanderen
  • 2015 - Ciclismo Mondiale su strada
  • 2013 - Eventi speciali Festival Sanremo
  • 2012 - Golf WGC CA Championship
  • 2012 - Volley Coppa Italia (M)
  • 2011 - Tennis Zagreb ATP
  • 2010 - Sci alpino Coppa del mondo Super Combinat
  • 2010 - Tennis Classifica WTA
  • 2010 - Tennis Tour Champs WTA
  • 2010 - Tennis Doha ATP
  • 2009 - Hockey su ghiaccio Mondiali
  • 2009 - Tennis Wimbledon Doppio
  • 2009 - Tennis Classifica WTA
  • 2008 - Ciclismo Dutch Food Valley Classic
  • 2007 - Ciclismo GP Beghelli

L'intervista a cianfa88

(14/02/2010)

Redazione: Eccoci qui pronti per iniziare quella che è la prima intervista del 2010! Siamo stati sommersi da richieste di interviste, perciò cerchiamo di accontentare tutti senza far passare sei mesi tra una pubblicazione e l'altra. Quest'oggi siamo in compagnia di un altro GM della nuova generazione (io devo ancora capire se sono uno degli ultimi della vecchia o il primo della nuova), che avrà un grande avvenire come comico, soprattutto in Sudamerica: parliamo di cianfa88!
cianfa88:Ciao a tutti e grazie, finalmente dopo un po' di tempo che rompo le palle a destra e manca riesco a farmi intervistare! Un grande avvenire come comico non direi, diciamo che ogni tanto mi diverto a sparare un po' di cazzate!

Red: Cerchiamo di non parlare di MANKANA anche in questa intervista? Grazie... Allora Claudio, vediamo di presentarti con tutti gli onori e le lodi del caso: giovane universitario, amante delle belle donne, toscano, gobbo e... cos'altro? Ma hai vinto qualcosa su questo sito, vero?
cianfa88: Allora, non so chi ti ha detto che io sia un donnaiolo perché io sto a un latin lover come il Siena sta alla speranza di salvarsi; sono felicemente fidanzato con Caterina da un paio di anni, non sono il tipo da avventura :D Per quanto riguarda l'aspetto sportivo, sono cresciuto a pane e Gazzetta dello Sport fin dalla culla. Proprio grazie alla mitica rosea ho trovato questa gabbia di matti: infatti è grazie a SportWeek che sono entrato nel tunnel di FS (proprio questo trafiletto qui: http://www.fantasportal.com/recensioni/i/articolo_sw2.jpg), e non ne sono più uscito! Sportivo praticante, appassionato e tifoso: gioco a pallacanestro ormai da sedici anni (ora sono in promozione), vado in bicicletta sulle dolci colline senesi e faccio un po' di calcetto con gli amici. Pur non avendoci mai giocato seriamente, sono perduto per quello sport meraviglioso che è il calcio, il più bello di tutti: Juventus per imprinting (abbonato con il mio babbo, ogni due settimane circa ci facciamo 1000 km per questa mania), Siena per nascita (abbonato da sempre). Vado a anche a vedere la MPS Siena di pallacanestro, anche se non ne sono tifoso, visto che da sempre tengo alla seconda squadra di basket cittadino, la Virtus Siena, che milita in Serie B1 e per la quale faccio le statistiche ufficiali per la federazione alle partite della prima squadra. Che dire poi, per quanto riguarda l'extra sportivo sono un grande appassionato e collezionista di fumetti e animazione Disney: tra "Topolino" (sì, lo leggo ancora a ventidue anni!) e altra roba Disney posseggo circa tremila albi, una libreria intera! A proposito, se avette fumetti vecchi che intendete buttare via NON lo fate e contattatemi! Poi sono credente e iscritto ad Azione Cattolica, studio Chimica e Tecnologia Farmaceutiche qui a Siena (e dove sennò? La città più bella del mondo!), mi divertono i giochi da tavolo e mi piace seguire i dibattiti politici, in discoteca mi addormento e ascolto musica italiana, soprattutto i cantautori. Pant, Pant!...

Red: Oh mamma! Meno male che non ti ho chiesto di parlarmi della situazione politica dal 1900 ad oggi. Direi che la nostra intervista potrebbe pure concludersi qui; hai detto praticamente tutto! Scherzi a parte, direi che ti sei descritto molto dettagliatamente, il che ti costerà qualche citazione nei commenti e anche qualche battuta al Bar, Ma d'altronde a che serve l'intervista se non a questo? Dopo aver fatto un identikit reale, passiamo a qualcosa inerente al sito: che voto dai al tuo 2009? e alla tua fantacarriera?
cianfa88: Rispondendo alla provocazione della domanda precedente, ti dico che non posso essere che soddisfatto di questo 2009 (voto 8), visto che è arrivato un meritato fantasportalino nel tennis, condito dal numero 1 WTA che spero di difendere a lungo (autogufata!). La prima vittoria importante in assoluto sono stati i campionati mondiali di Hockey di quest'anno, ma siccome non sono esattamente un esperto di questo sport, non è che mi avesse detto troppo. Dei successi tennistici sono invece veramente contento, in quanto il tennis è lo sport al quale mi sono avvicinato di più grazie a FS. Mi è sempre piaciuto, ma lo seguivo in modo saltuario. Da un paio di anni invece non mi perdo una partita su Eurosport e Sky! La mia fantacarriera (voto 6,5) sta provando a decollare un po' in ritardo, ma penso che l'esperienza (come da tutte le parti) sia fondamentale anche qui, e due anni di rodaggio ci possono stare. D'altronde è molto difficile che un rookie si affermi da subito, guarda il fantasportalino di quest'anno!

Red: Eh già, quest'anno non ci sono stati i miro o gli oeb a spadroneggiare in giro. Secondo te questa poca competitività dei rookie a cosa è dovuto?
cianfa88:Penso che ci siano vari motivi: non tutti gli anni può venire fuori un rookie come oeb, c'è forse un calo di nuovi iscritti che giocano con assiduità e una capacità sempre maggiore dei vecchi utenti.

Red: Da quando ti sei iscritto, c'è stata una competizione, una occasione, gara o momento in cui hai fatto un errore di scelta che ti è poi costato caro? Perchè spesso al Bar si parla col senno del poi, ma è pur vero che alcune volte le intuizioni non riescono ad avere la meglio sulla ragione (o la coattezza).
cianfa88: Questa domanda sembra fatta apposta! Ebbene sì, c'è una scelta di cui non mi perdonerò mai, e ci ho rimesso una vittoria veramente importante. Campionato di calcio Serie A 2007-2008, ultima giornata del girone di andata: sono in classifica e le scelte scarseggiano. Mi si accende la lampadina, una vera e propria intuizione inspiegabile: metto Siena a Palermo, controsenso e controclassifica. Dieci minuti prima della chiusura della scadenza mi coglie un attacco di coniglieria e piazzo un super-coatto Genoa a Reggio Calabria. Che bischerata! Il Siena vince 3-2, il Genoa perde 2-0 e a fine anno sono secondo per un solo punto dietro kikar. La vittoria in Serie A sarebbe stato il massimo, è una di quelle occasioni che non ti ricapitano mai, ti servono incastri favorevoli di calendario che difficilmente si ripetono.

Red: Eh sì, questo episodio è proprio un gran brutto ricordo fantasportivo. Beh dai, sei giovane e prima o poi ti ricapiterà (forse) un'altra occasione. Magari già nel prossimo anno; a tal proposito cosa speri di conquistare nel 2010? Obiettivi particolari?
cianfa88: Innanzitutto vorrei confermami nel tennis, perché come dice Giuseppe Pes detto Il Pesse, un fantino famoso del Palio, "L'importante non è vincere, ma rivincere". Giustissimo, una volta puoi vincere per caso o chissà perchè, l'importante è riconfermarsi una seconda volta. Poi le soddisfazioni maggiori le danno le vittorie negli sport che conosci meglio: quindi punto un po' di più a calcio, pallacanestro e ciclismo. Ecco, della mia carriera ciclistica non sono assolutamente soddisfatto.

Red: Cos'è che ti frega? inesperienza? bravura altrui? la modalità di gioco?
cianfa88: Sicuramente il livello di competitività nel ciclismo è maggiore di quello degli altri sport. Cioè, ci sono veri specialisti, gente che è dentro al mondo del ciclismo, addirittura un professionista! Certo, le cavolate le faccio anche io, spesso tendo a fare una scelta conservativa invece di rischiare un po'.

Red: Comunque stare sul sito come fantagiocatore non ti bastava, vero? Come mai hai deciso di diventare GM?
cianfa88: Perché mi sembrava giusto aiutare questo sito che mi ha tanto coinvolto. Perchè almeno posso sfogare un po' il mio istinto di scrittore. Perchè così posso prendere per i fondelli gli altri utenti. Perchè non sapevo che cosa fare nei ventidue minuti di tempo libero che mi restano ogni giorno. Mi diverte, però!

Red: Beh, direi che la tua assunzione è stata una gran manna dal cielo. Ora parlaci un po' del rapporto con il Bar e con gli altri utenti: chi vorresti sentire più spesso e a chi daresti un alcolico per farlo sbronzare e stare zitto.
cianfa88: Ecco, il Bar è secondo me una cosa eccezionale. Lo ritengo strutturato in modo perfetto, aborro la proposta che ogni tanto salta fuori di trasformarlo in un freddo e insensibile forum come ce ne sono tanti. Leggo tutto, arretrati compresi. Non scrivo tantissimo come fanno altri perché prima di dire la prima cosa che mi viene in mente ci penso un po' su. Anche se gli invernali non sono il mio mestiere e infatti non intervengo mai, mi piace quando gente come landers, garkal, o MANKANA si mettono a sproloquiare su sci e affini. Vorrei sentire più spesso Gothicline, che dice sempre cose giuste, ganzertre, i cui commenti mi facevano scompiasciare, e kobefree: mi piacciono le sue fanfaronate! Poi io sono un tipo pacioccone, mi vanno bene tutti, pensa che mi stanno simpatici sia taus che rizz. Gli atteggiamenti che mi danno fastidio sono di chi scrive apposta solo per provocare e far scatenare una gazzarra. Corry, che non capisco se è fatto così oppure se lo faccia apposta per mantenere il personaggio, è il miglior interprete; tutti però alla fine prima o poi scrivono un post antipatico, è normale, succede, non penso ci sia bisogno di alzare i toni: meglio ignorare.

Red: E se di un utente vorresti carpirne un segreto per migliorare le tue scelte, a chi ti rivolgeresti?
cianfa88: Ho avuto la fortuna di essere il compagno di doppio di due fantacampioni come il fu miro9 e oeb, ma i grandi giocatori difficilmente rivelano i loro segreti. Se ho raggiunto il successo nel fantatennis è però anche merito loro. Ogni tanto parlo anche con reggina, ma in questi caso c'è poco da carpire :D

Red: Ah ah! Un saluto al reggino. Bene, ora diamo uno sguardo ai giochi: uno sport che aboliresti su FS e uno che aggiungeresti.
cianfa88: Sono del partito "pochi sport ma seguiti al meglio". Eliminerei senza remore combinata nordica, ciclismo femminile, Heineken Cup di rugby, campionato di pallanuoto. Esperti veri di questi sport di contano sulle dita di una mano. Più che aggiungere sport, mi concentrerei maggiormente su manifestazioni come mondiali ed europei, per dire anche di sport che non si giocano come pattinaggio, ciclismo su pista, canottaggio... Il format di qualche sport è ottimale, mentre altri in qualche caso tendono a premiare più la casualità che la competenza, come ad esempio talvolta il ciclismo, oppure la faccenda della scelta del calendario nelle competizioni a squadre che influenza decisamente il proprio torneo. D'altronde però finchè non ci sono idee migliori, vanno bene così come sono.

Red: Facendo ora un passo a qualche domanda fa, non è che dato che sei giovane e MANKANA ha bisogno di rifornimenti, potresti fornirci numeri di telefono di sorelle, cugine o amiche interessanti della tua ragazza?
cianfa88: Mi dispiace per i vari predatori di donzelle, ma sono figlio unico e ho solo cugini maschi. Se poi ce ne avessi non darei il loro numero a MANKANA nemmeno per sogno. So che metà degli utenti legge l'intervista solo per questa domanda, per loro è andata male anche questa volta.

Red: Uff, al solito niente da fare... Piccola curiosità: nel tuo test che hai pubblicato sul sito qualche anno fa (uno? due?) a chi sei somigliato?
cianfa88: Umm... l'ho rifatto proprio ora e sono a quota 80, irrecuperabile, modello boezio. Preoccupante, quando lo feci venni sotto settanta mi sembra! Questo test lo scrissi a mano in giardino in una afosa serata postolimpica di Pechino. L'alternativa era studiare qualche reazione di chimica che mi stava facendo uscire fuori di testa. È venuto bene però!

Red: Direi proprio di sì! Ok Claudio, penso sia tutto, adesso fai un bel respiro e termina questa intervista come vuoi!
cianfa88: E che ne so, ho sproloquiato anche troppo mi sembra. Poi in questo momento la mia mente è sperduta tra tristi immagini bianconere di varia sponda e la rassegnatezza ha colpito il mio animo. Ecco, mi piacerebbe partecipare a qualche raduno, ma sono sempre lontani lontani, in terre distanti. Quando a Siena verrà organizzato qualcosa di importante, inviterò tutti.

Red: Benissimo, vedrai che dopo questo tuo invito è facile che si organizzi qualcosa in terra Toscana (mo' te tocca!). Già che ci sei, perchè ora non fai lo stesso anche per gli amici sudamericani di cui tanto parli nei tuoi commenti?
cianfa88: Miei accoliti, la stagione sudamericana sta per riniziare. Noi appassionati del calcio più pazzo del mondo siamo snobbati dalla società. Serve un segnale forte: boicottiamo le olimpiadi invernali! Il vero evento è il campionato di Clausura, altro che Vancouver! Che nessuno si iscriva alle fantaolimpiadi, e si accorgeranno di noi! (questo è naturalmente un tentativo di far iscrivere meno di cinque persone alle fantaolimpiadi, almeno ho la speranza di vincere mezza medaglia!)

Ciao a tutti!

Red: Beh, scopriremo tra qualche settimana se il tuo stratagemma ha funzionato! Grazie mille Claudio per la disponibilità e la simpatia con cui ti sei proposto per l'intervista. Allora a presto per un'altra, fantasmagorica intervista. Non mancate!

Elenco degli utenti