Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Conosciamoci meglio!
Foto di asmonaco

asmonaco

Nome: Gabriele
Luogo e anno di nascita: Milano, 17/6/1966
Residenza: Sanremo
Su fantasportal da: fine agosto 2006
Ruolo: motorista

Il palmares di asmonaco

  • 2011 - Tennis Bastad ATP
  • 2008 - Tennis Roland Garros ATP
  • 2007 - Tennis Classifica ATP
  • 2007 - Tennis Marseille ATP

L'intervista a asmonaco

(26/06/2008)

Buongiorno carissimi lettori di Fantasportal. Continuiamo la nostra carrellata di interviste (finché il tempo e la voglia mi faranno compagnia) con un altro personaggio molto noto al Bar. In realtà, eravamo alla disperata ricerca di un utente disposto a sacrificarsi per noi, altrimenti l'intervista a taus restava a vita in homepage e non avremmo avuto seguito per le olimpiadi. Oggi, nel nostro salotto virtuale abbiamo un utente italo-monegasco: ASMONACO!
Gabriele: Un Buongiorno a tutti quei can... ehm, amici di Fantasportal!

Sono molto curioso di conoscerti, caro asmonaco. Soprattutto perché in questo modo faccio un po' il tuo lavoro, non è così?
Gabriele: Sì, sono abituato. Di solito la mia professione suscita molta curiosità, ma è un lavoro come un altro. Diciamo che sono uno sbirro di serie B.

Uno sbirro di Serie B? Uhm... sono sempre più curioso. Dai, sputa il rospo e parlaci di te: chi sei, cosa fai e come lo fai.
Gabriele: Dunque, sono una persona assolutamente semplice come tante, che ha dedicato la sua vita allo sport. Ho giocato a buoni livelli a tennis, a calcio, a pallamano e soprattutto a tennistavolo - dove ho raggiunto il semiprofessionismo - e l'automobilismo, ho corso in pista in Formula Italia e in Formula Ford, poi sono passato ai rally. Purtroppo tanto sport mi ha provocato qualche problema fisico come un'ernia cervicale, così ho smesso. Solo quest'anno ho ricominciato a correre nei rally con una macchina sponsorizzata: Fantasportal!
Per quanto riguarda la mia vita professionale, sono titolare di un istituto investigativo, sono padre di un bellissimo bambino (lo so, assomiglia alla madre) e per il resto, come tutti, amo cazzeggiare con gli amici e fare casino! Poi, la mia altra grande passione è il volo. Ho iniziato dieci anni fa circa e ora sono titolare di un paio di licenze aeronautiche e istruttore di volo simulato.

Caspita! Sei un vero sportivo tuttofare. Ma davvero hai una macchina sponsorizzata Fantasportal? Se così fosse, capisco come mai noi GM non riceviamo mai un centesimo :D
Gabriele: Ah già, forse non lo dovevo dire che Fede e Maxx mi passano tutti i fondi di FS... D'altra parte mica possiamo darli a dany76 o peggio ancora a taus (pensa che crede di aver vinto un mondiale di Formula 1!).

Ecco che iniziano le frecciatine. Allora, cominciamo subito: come sei arrivato su Fantasportal e che tipo di rapporto hai (normale, assuefatto, completamente drogato)
Gabriele: Non esagero se dico che Fantasportal mi ha in parte cambiato la vita. Ero un tranquillo giocatore di fantacalcio quando Andrea, in arte Noah, mi ha fatto scorprire Fantasportal (a proposito, per questo ricordami di querelarlo!), così ho iniziato a "farmi" di tutti gli sport (pensa che ho pure giocato al fantaciclismo, ma non dirlo troppo in giro) quindi posso dirmi assolutamente pazzo per Fantasportal, però non condividevo come fosse completamente rivolto verso sport come sci, atletica e ciclismo, mentre per sport altrettanto importanti come automobilismo e motociclismo ci fosse soltanto una specialità. Così mi sono dato da fare e con l'aiuto di un paio di amici ho creato quello che volevo diventasse una costola motoristica di Fantasportal (cosa poi non avvenuta) dando vita a Fantamotori.com, un sito dedicato a fantagiochi di rally, superbike e gp2 sempre sull'onda delle regole basilari di Fantasportal. Ho avuto un buon riscontro tra gli utenti di forum quali rallylink ad esempio, non tanto (sigh) con gli amici di Fantasportal. Forse FS è davvero un sito di appassionati di altre discipline sportive come quelle menzionate prima.

Bene, quindi sei uno dei tantissimi drogati che ha avuto addirittura voglia e tempo per tirare su un sito sui motori. Direi che la tua passione è senza limiti :D Per il discorso del tuo sito, devo dire che è molto più di un ramo motoristico di Fantasportal a quanto vedo io, perciò si discosta un po' dall'idea che c'è di poter giocare in maniera semplice ed efficace a uno o più sport. Poi sicuramente il fatto che qualcuno ha agganci in alto è vero, ma eviterei di parlarne o io e te difficilmente parleremo ancora in questi spazi e in questo sito :)
Parliamo ora di quello che ha prodotto la tua passione: sarai un fanatico dei motori, ma nel tennis non te la cavi niente male, e non solo nel tennis. Raccontaci dei tuoi successi e di cosa fai per tenerti ad alto livello in questi sport

Gabriele: Infatti, prima di accettare l'invito per questa intervista sono passato dall'ufficio di FS, presieduto da laziale84 (bustarelle e sinistri). Sempre meglio tutelarsi!...
Sì, il tennis mi ha dato più di una fantasoddisfazione, ma pensavo di essere più preparato nel calcio, invece in due stagioni non ho racimolato che campionati mediocri. Sono così avvilito, fantacalcisticamente parlando, che pensavo di chiedere ripetizioni private a corry!... Nel tennis ho raccolto tanto l'anno scorso perché ho pensato a scalare la classifica, giocando quindi da buon pallettaro. Quest'anno, a causa anche dei miei impegni fantamotoristici, ho deciso di ridurre la mia presenza alle sole discipline che prediligo, ovvero motori, calcio (ma meno campionati), tennis e basket evitando di avventurarmi come nel passato in tutti gli sport proposti da Fantasportal.

Hai intenzione di partecipare alle olimpiadi? Nel cassetto hai qualche sogno a cinque cerchi? In generale, cosa vorresti vincere sul portale più di qualsiasi altra cosa?
Gabriele: Certo! ho già pronto il portatile e mi sono già beccato una dose di insulti da parte di Antonella (monacojr.) che per le vacanze d'agosto già mi immagina in situazioni fantozziane, a tifare per qualche sconosciuto indonesiano in sport terrificanti come magari il sollevamento pesi!
Il sogno nel cassetto è vincere almeno una medaglia, potessi scegliere opterei per il tennistavolo per ovvie ragioni.

Quindi sei già in pieno clima preolimpico. Hai parlato di Antonella, ora siamo curiosi: sputa il rospo, e occhio che se ci sono indizi che possono far credere a un clone sguinzagliamo subito i mastini :D
Gabriele: Nessun clone, se avessi voluto ne avrei potuto fare almeno 15 e non avrei certo scelto un nome simile al mio, non ti sembra? È stato solo per far avvicinare Antonella a questa mia passione, infatti è regolarmente iscritta a tutte le gare su fantamotori (povera donna!). Ammetto che qualche volta le giocate le fa uno per tutti e due o le fa lei dal suo ufficio di Montecarlo, ma sempre dopo esserci consultati.
Vorrei poi rendere pubblica la mia preparazione fisica preolimpica: sveglia al mattino assolutamente entro le ore 11:00, massimo 11:55; lettura di giornali impegnati (Gazzetta e Corriere dello sport); cinque o sei flessioni, ma senza esagerare e colazione leggera mirata: uova, salame, cozze e funghi.

Direi che questa sembra proprio una sfida che lanci a tutto il popolo di Fantasportal. Certo è che con uova, salame, cozze e funghi, probabilmente arrivi a vincere le gare di pesi... A tal proposito, vorrei chiederti qual è il tuo rapporto con il Bar e con i suoi utenti. Insomma, chi sopporti, chi stimi e chi non vorresti mai leggere (della serie "Spargiamo zizzania sul sito")
Gabriele: Guarda, il bar mi piace moltissimo e infatti ero uno dei più accaniti frequentatori, pero' in inverno si parla sempre di sci e in estate di ciclismo, senza considerare che il mio tempo da dedicare si è ridotto in quanto per essere aggiornato e per conoscere l'ambiente delle corse frequento il forum di rallylink, bacino di utenza principale per Fantamotori. Per quanto riguarda il gioco "simpatici e antipatici", grazie a Fantasportal ho trovato degli amici con i quali condivido la stessa passione per i fantasport e in particolare ho legato molto con laziale84, landers79, corry, reggina, BECCIA e altri ancora. Insomma, anche con chi ho idee in contrapposizione sono sempre riuscito a dialogare e a trovare un punto di incontro, cercando di rispettare e di comprendere le idee e i punti di vista altrui. Solo con un paio di persone questo mi sembra difficile: rizz23 e garkal. Però sono convinto che se un domani ci troveremo a un fantaraduno sarà possibile capirci e magari diventare fantamici, almeno da parte mia! Vorrei aggiungere anche srabadori, pietro77 e taus: tutte persone davvero simpaticissime.

Beh, dai solo due, pensavo peggio! Comunque, sono molto deluso perché non mi hai messo tra i simpatici. Ora hai un'altra possibilità: chi sono i tuoi GM preferiti
Gabriele: Vediamo... Fammi pensare... klide, ad esempio (non ti avevo menzionato per non sembrare lecchino!), poi davvero encomiabili dany76, lucius nel ciclismo, landers79 e tutti i GM del tennis, nonché taus, Gattofuria e... sicuramente ne dimentico qualcuno, ma davvero apprezzo tutti per la loro competenza, puntualità, dedizione a un compito che si assolve solo per passione. Quando parlavo di puntualità non intendevo rizz23, eh! Anche se ho apprezzato la sua preparazione in campo motoristico, devo ammetterlo, e ho condiviso appieno il suo richiamo a simoncelli per la collisione con Barbera.

Vabbè, dai, diciamo che mi hai nominato alla fine, ti sei salvato! Però mi hai stuzzicato: dato che dici di aver giocato a tennistavolo, ti sfiderò non appena ci saremo incontrati, magari a Varese?
Gabriele: Mi piacerebbe, ho sentito parlare del raduno ma a causa della mia assenza dal Bar non ne so molto. Quando è in programma?

Le gare saranno a fine settembre. A questo proposito, approfitterei del mezzo pubblico per chiedere ufficialmente di istituire un comitato per organizzare il Mega Fantaraduno di Fantasportal in quel di Varese. Spero che qualcuno si faccia avanti. Bene Gabriele, siamo in chiusura. Prima di lasciarti lo spazio per il consueto momento di espressione libera, vorrei fare un gioco; hai 3 fantasportalini da assegnare per queste categorie

UTENTE PIU PREPARATO DEL SITO (che secondo te vince all'80% per la preparazione e il 20% grazie alla fortuna)
UTENTE PIU FORTUNATO DEL SITO(40%/60%)
UTENTE PIU JELLATO DEL SITO

A chi li daresti?

Gabriele: Per il più preparato è davvero difficile. Il livello è altissimo direi pari tra corry e garkal, anche se devo dire che garkal pur bravissimo ha il vizio di abbandonare le competizioni dove non gli va bene. Il più fortunato davvero non saprei, potrei nominare - tanto per farlo incaz... - laziale84, mago del calcio. Per il più sfigato, credo siano tanti a recriminare, direi murina: un amico che ho portato io su Fantasportal e che al primo anno ha concluso al secondo posto nel campionato di serie A e ha fatto benissimo anche nel basket. Con un po' più di fortuna poteva addirittura vincere lo scorso anno.

E adesso, per concludere, hai a disposizione uno spazio tutto tuo: a te la parola!
Gabriele Sarò breve: nacqui nel millenovecento... scherzo tranquilli! Vi dico solo quale sarebbe il mio fantasogno nel cassetto: poter vedere tanti utenti di Fantasportal iscritti nel mio sito Fantamotori e poter portare tanti iscritti di Fantamotori a giocare su Fantasportal, e per ultimo cambiate il regolamento del rally! Perfetto per il ciclismo, ma non per il rally.

E con questa richiesta/supplica si conclude la nostra intervista. Grazie mille a Gabriele per la pazienza mostrata; voi non sapete infatti che stamattina mi ha atteso per un'ora e mezza in MSN mentre io ero in viaggio verso mete esotiche con una bella top model che sbavava per me. Beh, ovviamente stavo sognando! Grazie ancora e appuntamento alla prossima intervista! Ciao Gabriele!
Gabriele: Ciao Klide e... fantagrazie.

[FUORI ONDA]

Bene, direi che abbiamo finito :D
Gabriele: Allora, dove ti invio una foto?

Ehm... Non è che stai cercando di incastrarmi, vero?
Gabriele: eh eh eh!

Mandala pure a andrea.d@fantasportal.com, poi fede farà il resto ;)
Gabriele: Come sono andato? Se ho dimenticato qualche virgola ti lascio piena facolta' di correggere eventuali strafalcioni!

Tranquillo, mentre scrivevi rileggevo un po' e mi sembra tu sia andato bene, anche con l'ortografia. Sicuramente meglio di taus!
Gabriele: Oddio, questo mi preoccupa!

Scherzo, tranquillo. Va tutto bene :D ma ti preoccupa cosa, il fatto che potresti aver sbagliato a scrivere o perché ti ho paragonato a taus?
Gabriele: Ok, grazie Andrea. No, tranquillo scherzavo. Ogni momento per me è buono per sparare cazzate.

Anche per me, infatti questo fuori onda l'ho prolungato apposta per metterlo nell'intervista!
Gabriele: Te possino!...

Elenco degli utenti