Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 19/04 12:05 Bollettini: 0
Olympics - Pattinaggio velocità / Speed skating: le news

Wilhelmus van Nassouwe

PDF

cianfa88 - 12/02/14, 10:40

Se si vuole primeggiare nel medagliere assoluto, bisogna indubbiamente fare bene anche nel pattinaggio di velocità promosso a sport di primo livello. Lo sa bene garkal, protagonista della velocità con due ori.
Sempre più dominatori della specialità sono intanto gli olandesi, con 8 medaglie in quattro gare e addirittura due tripletti tra gli uomini, a loro agio anche nelle distanze minori solitamente appannaggio delle nazioni dell'est asiatico.

5000 maschili
Sven Kramer, e abbiamo già detto tutto. Meno scontato che la gara tra i secondi olandesi la vinca Blokhuijsen su Bergsma: taus sa, e grazie al russo Skobrev terzo gregario Speed Georgia vince la prima medaglia del pattinaggio su zindaken e NickViola.

3000 femminili
Quando tutto va come pronostico, ecco che arrivano le valanghe di ori. Wust su Sablinkova, il mito tedesco Pechstein (potrebbe nelle prossime gare eguagliare le sei olimpiadi a medaglia di Zoeggler) è quarto ma ai quindici ori va bene così: GANDALF, bazzanofc, ullrich, Mars90, massy70, madmark1, Warkhaven, cannolo, Ostin, SIGFRID, FORZAFEDE, reggae, fabio, garkal, alemav67.

500 maschili
Michel Mulder che batte per un centesimo Smeekens fa gioire l'affiatatissima coppia raffolindo-garkal (BOB e lasailunga, va bene che bisogna trovare nomi per mille sport, però...), che dalla felicità sul podio si lanciano in commoventi effusioni. Terzo maxgalle, beffato sprugola unico Smeekens.

500 femminili
Finalmente gli olandesi lasciano vincere qualcun'altro, nella fattispecie il coreano Lee Sang-Hwa; anche lui favorotissimo, ma i cinesi tradiscono e allora serve la russa Fatkulina ai quattro vincitori: marbinn, capelca, paulpinot, chrissnow.

Ancora gare e gare e gare (8 in tutto) all'Adler Arena del bel villaggio olimpico di Sochi.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (6)