Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Una normale domenica di polemiche

PDF

achix - 16/12/11, 16:23

Per recuperare il tempo perduto si torna in campo dopo solo 3 giorni; domenica intensa condita da polemiche e contestazioni su molti campi.
Trentino mantiene la vetta andando ad espugnare una Roma data in gran forma: ci pensa Juantorena a scavare il solco tra i due sestetti con un 62% di positività e una serie di battute che spacca la partita. Peccato che nell'ultima si produce in una sky-ball (notare il libero che riceve di petto!) che fa imbestialire tifosi e giocatori avversari. Lui si giustifica dicendo che era una scommessa con i suoi compagni e nulla più. Ha fatto la battuta coreana solo perchè punteggio e palazzetto lo consentivano.... a voi i commenti.
Cuneo perde un punto in quel di Padova: Gulinelli fa ampio turnover ma si trova contro la miglior Padova di stagione che riesce ad arrivare sul 23-21 nel quarto con due muri fenomenali di Semenzato e a sognare i 3 punti. Ma a quel punto spazio a Vissotto che rimette le cose a posto e poi come spesso accade Padova scompare nel tie-break.
Vittoria da due anche per Macerata che dopo esser stata sopra di due si fa raggiungere da una mai doma Monza ma nel quinto non c'è storia. Da segnalare assenze importanti da entrambe le parti, compreso il nuovo acquisto bomba di Monza Facundo Conte, senza transfer per poter scendere sul mondoflex.
Altre contestazioni a Belluno, in una partita altalenante conclusa al 5 con una vittoria di Modena su un ace non visto di FoxFei che condanna una sorprendente Sisley. Il ds Gravina si è fatto sentire con un comunicato dove lamenta le numerose sviste arbitrali subite da Belluno in questa prima fase di campionato.
La giornata si chiude con la vittoria di Monza a San Giustino, che tra infortuni e partenze eccellenti dovrà rivedere gli obbiettivi iniziali e si salverà farà un miracolo, e due 3-0 un po' sorprendenti: quelli rifilati da Latina a Vibo (prima trasferta senza punti per i calabresi) e quello di Ravenna, alla prima vittoria stagionale, in casa di una Piacenza allo sbando, che offre una bruttissima pallavolo in diretta tv, con tanto di contestazione finale.

Da noi ben in 32 cadono con gli emiliani (compreso me sigh sigh) e il buon Gothicline ne approfitta riprendendosi in solitaria la vetta dopo solo una settimana. Attenzione che a seguirlo c'è il campione in carica kobefree, evidentemente non ancora sazio di questo 2011 ricco di successi.

Si parte per il rush finale della coppa italia, solo 8 posizioni a disposizione e scelte che cominciano a diventare difficoltose... fate il vostro gioco!

.... e intanto Segrate è campione d'inverno in A2....

Modificato da achix - 16/12/11, 16:41

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)