Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 20/04 00:44 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Un mese al comando

PDF

achix - 10/11/11, 08:31

Eh si, è quello che penseranno le cariatidi del sito Gothicline e srabadori, visto che la pausa per la World Cup li lascia solitari in vetta.
Sono rimasti solo loro due a punteggio pieno dopo 7 giornate, complimenti.
Vediamo cosa è successo nell'ultimo turno di campionato prima della sosta, disputatosi sabato sera.
Il big match era sicuramente Macerata - Modena con due delle top4 faccia a faccia sotto rete.
Macerata veniva da un periodo di leggera crisi; dopo il solito primo set perso, che sembrava aver ripreso per i capelli nel rush rinale, si è sciolta ed è andata a vincere 3-1 abbastanza semplicemente, con le due bande Savani e Parodi (per lui percentuali molto alte sia in ricezione che in attacco) sugli scudi.
Modena ha buttato nella mischia l'ex (fischiatissimo) Martino al posto di un Dennis molto altalenante in questa prima fase di campionato, ma non c'è stato niente da fare. Simpatico anche lo striscione dedicato a Martino dai suoi ex tifosi (campione con paletta e secchiello, riferito ai suoi propositi di beacher).
Quindi sorpasso avvenuto, con Macerata che scalza Modena dal terzo gradino del podio; i canarini in poche settimane sono passati dal primo al quarto posto, ma più di così penso non possano scendere.
In testa la conferma di Trentino, che passeggia sulla neopromossa Ravenna, inseguita dalla sua ormai rivale storica (sconfitta anche nella Supercoppa 3-1) Cuneo, che lascia solo un set ad una San Giustino sempre alle prese con gli infortuni, e ancora alla ricerca di un degno sostituto di Starovic, al quale probabilmente verrà rescisso il contratto.
Una grande Belluno espugna Monza con FoxFei al 70% in attacco e pronto a re-indossare la maglia azzurra e la supera in classifica. Zanini lascia a sorpresa fuori Nikic e ne paga le conseguenze. La squadra di Piazza è la vera sorpresa del campionato per me, potrebbe veramente competere per il 5° posto. Il rientro del libero Farina ha sistemato i meccanismi di ricezione e difesa e tutta la squadra ne ha guadagnato. Per Monza un passaggio a vuoto, ma sarà sempre li a combattere nelle posizioni di immediato rincalzo.
Appaiata con Belluno in quinta posizione troviamo Vibo Valentia di coach Blengini, che si prende la rivincita su Montagnani dopo la finale persa per la promozione l'anno scorso con i suoi Lupi di Santa Croce (-lupi +pilu il fantastico striscione dei supporters di Segrate in trasferta nelle terre toscane).
Padova si scioglie nei finali dei primi due set e nel terzo non gioca proprio. Male male la squadra di Montagnani, che dovrà sfruttare la sosta per riordinare le idee. Quando Antonov non gira sono guai. Vibo ha praticamente sempre dato palla in mano a Coscione, che così ha avuto vita facile ad armare tutte le sue bocche da fuoco.
La giornata si chiude con Piacenza che pur senza Zlaty mette fine alla sua striscia negativa ritrovando un 3-0 dopo mesi per battere la bestia nera Verona, e con il derby del Lazio che Roma vince al tie-break su Latina dopo essere andata sotto 0-2.

Da noi detto dei due leaders che si godranno la World Cup in testa alla classifica, c'è un manipolo di 9 loschi individui, uno meno raccomandabile dell'altro, pronto a far loro le scarpe.
Se in questo mese vi mancherà la A1 (ne dubito), potete dare un occhio alla serie cadetta, vedrete che vi piacerà!

Un saluto a tutti e........ SA-LU-TA-TE LA CA-PO-LI-STA (di A2)

PS: Corry (e chiunque fosse interessato), domenica c'è il derby in diretta su SportItalia2, io sarò li, se vuoi fare un salto....

Modificato da achix - 07/12/11, 20:36

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)