Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio cianfa88 20/04 04:58 Bollettini: 0
Basket - Serie A: le news

Le trasferte vincenti di forzasamp

PDF

Gothicline - 01/07/14, 10:41

Non aveva troppe scelte JoeCarna, partendo dal settimo posto in Regular Season la squadra di forzasamp poteva giocarsi il titolo solo ribaltando spesso il fattore campo: sono arrivate così quattro vittorie in trasferta, comprese le ultime due in casa del finalista rirelc, decisive per la conquista del nostro decimo campionato italiano di Basket. Il nuovo campione ha infatti puntato sull'orgoglio di Siena, capitalizzando al meglio le vittorie casalinghe del Montepaschi in gara 3 ed in gara 4, mentre il suo rivale preferiva puntare forte su Milano anche se entrambe le scelte erano gravate da malus. Altro momento importante nella stagione vincente di forzasamp sono le otto vittorie consecutive all'inizio del girone di Ritorno, che lo hanno messo al sicuro nella griglia Playoff nonostante i soli quattro punti conquistati nelle ultime sei partite.
E così Milano riesce finalmente a far sorridere il suo main sponsor Armani, dopo 18 anni di attesa arriva il tanto agognato scudetto con una sofferenza maggiore del previsto: Siena arriva addirittura a giocarsi il match point in casa e solo un canestro allo scadere dell'impalpabile Jerrels fa tornare la serie ad Assago, dove le scarpette rosse chiudono definitivamente la gloriosa storia del Montepaschi. Davvero incredibile che la società senese sparisca dai campionati professionistici, ma le irregolarità contestate sono tali da inficiare anche il valore dei successi conseguiti negli ultimi anni.
La finalista che scompare è un altro emblema della crisi del basket italiano, rappresentata anche dal fatto che l'anno prossimo abbiamo fatto fatica ad avere due misere squadre in Eurolega. Gli unici segnali positivi sono legati ad individualità come il titolo Nba vinto da Belinelli (pur se da comprimario) ed il premio MVP della finale scudetto assegnato ad Alessandro Gentile.
Per il nostro campionato ci rivediamo ad ottobre, dopo i mondiali in Spagna (ah già, noi non ci siamo...) e dopo anche il gironcino di qualificazione europea, dove presumibilmente basterà sotterrare la Svizzera per ottenere il viaggio in Ucraina (forse) l'anno prossimo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (165)