Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Ci ha preso gusto

PDF

Gothicline - 13/08/14, 13:22

Eh sì, pare proprio che sia Daniel Ricciardo from Perth l'unico a poter dare fastidio ai piloti Mercedes: il pilota australiano si dimostra perfetto nell'approfittare degli spiragli lasciati da Rosberg e Hamilton ed ottiene la sua seconda vittoria stagionale a Budapest. Gran premio epico quello ungherese, l'acquazzone prima del via e un paio di safety car hanno favorito un discreto rimescolamento di valori, con addirittura Alonso che ha sperato di vincere la gara fino a tre giri dalla fine. Per una volta infatti in casa Ferrari si sono presi un rischio saltando un cambio gomme ed il rischio ha pagato portando il pilota spagnolo al miglior piazzamento stagionale (vorrei sbagliarmi ma sarà duro fare di meglio da qui a fine anno...).
Faccio notare come negli ultimi cinque Gp Ricciardo abbia ottenuto praticamente gli stessi punti di Rosberg e Hamilton: con i diciotto punti tolti per la squalifica di Melbourne avrebbe potuto fare un serio pensierino al titolo, dati i continui problemi di affidabilità per le Mercedes e dato il punteggio doppio dell'ultimo Gran Premio. Altro aspetto da non sottovalutare è la penalizzazione in griglia che attende chi sostituisce troppe componenti del motore, il limite massimo è cinque ed il povero Hamilton è già arrivato a quattro in diversi pezzi a metà stagione... Il pilota inglese è stato comunque autore di due gare straordinarie sia in Germania che in Ungheria, con rimonte selvagge che lo hanno portato sempre sul podio nonostante le partenze dal ventesimo posto e addirittura dalla pit-lane: chiaro che è stato molto agevolato dalla superiorità Mercedes ma ci ha indubbiamente messo un bel po' della sua classe, limitando i danni dal compagno Rosberg vincitore ad Hockenheim.
Da noi le vittorie parziali arridono a due utenti già trionfatori in passato nei singoli Gp, birdy con Steve McKing in Germania, con una scelta Rosberg-Rosberg-Vettel effettuata addirittura il 26 marzo (penso sia il fattore zeta più precoce mai visto...) e ireatt con REDS F1 in Ungheria grazie proprio alla doppia scelta Alonso. Sul podio finiscono anche nelspruit, FORZAFEDE, ange86 e porfanta.
Nelle nostre Classifiche grande exploit di SIGFRID che con 36 punti in due gare si porta in testa ai Piloti e avvicina pericolosamente JustMan nei Costruttori.
Ancora un po' di pausa fino al 23 agosto quando ci aspetta Spa, occhio alle Williams che su circuiti veloci sembrano particolarmente brillanti.

Modificato da Gothicline - 13/08/14, 23:44

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)