Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 16 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Mer 17 Apr

 7 scadenze...

Gio 18 Apr

 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 16 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 16/04 07:26 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Superbike: le news

Novità a tutto motore!

PDF

klide - 19/02/13, 15:41

Bentornati fantautenti di Fantasportal.
Dopo la Dakar e il Rally, comincia la stagione dei motori su due ruote, ed è come sempre la SBK ad aprire i battenti in quel di Philipp Island.

Tante le novità del 2013, a cominciare dal "mezzopunto" campione Max Biaggi che alla fine ha deciso di ritirarsi per fare il papà, nonchè commentatore tecnico per Mediaset che da quest'anno si occuperanno non più di MotoGp&Co. ma solo delle derivate di serie.

Altra novità è l'introduzione della Dorna come organizzatrice del campionato; l'esperienza e la visibilità che vuole dare il nuovo corso sembrava volesse portare ad un miglioramento dell'immagine della Superbike. Peccato che al momento stan collezionando solo figuracce, con tappe non ancora ufficiali e spostamenti all'ultimo secondo per via di beghe burocratiche (come il GP d'India che sembra sarà l'ultima prova del Mondiale, il che significa costi altissimi per un viaggio unico in quella terra, mentre messa in origine dopo l'Australia avrebbe ridotto di molto i costi).

Novità anche tra i piloti: detto del ritiro di Biaggi e dell'addio alle moto di Lascorz (per lui Imola è stata fatale, con perdita dell'uso delle gambe), il favorito per il 2013 è Marco Melandri, desideroso di fare suo il trono dopo un anno in cui ha fatto di tutto per non vincere (cadute e recuperi altrui negli ultimi giri).

Haslam, il buon vecchio Checa, Camier, Sykes e Rea i più temibili, ma occhio a non sottovalutare gli altri.

Si riparte come sempre dalla tappa australiana. Non mancate!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (70)